SkinnyFanForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SkinnyFanForum

La Bellezza Skinny
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 per chi va in palestra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolceares
Moderatori Senior
Moderatori Senior
dolceares


Bilancia Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 31
Località : casa mia

per chi va in palestra Empty
MessaggioTitolo: per chi va in palestra   per chi va in palestra Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 1:47 pm

Oggetto: per chi non va in palestra Mer Gen 05, 2011 10:35 am
buongiorno a tutte!
io non posso andare in palestra perchè i miei si insospettirebbero troppo: com'è che ora voglio fare attività fisica, dal momento che non amo particolarmente lo sport?
il fatto è che non mi piacciono gli sport di squadra (quelli più diffusi) ma quelli tipo yoga o stretching (non so se possono essere definiti veri e propri sport Smile ) mi affascinano molto. qualche volta, quando ho tempo e sono a casa da sola faccio un 10 minuti di yoga, cercando posizioni un pò faticose.
quali sono gli esercizi che mi consigliate da fare a casa senza attrezzatura? ho solo una cyclette, ma non so mai se fa bene per snellire le gambe oppure aumenta la massa muscolare delle gambe (e non voglio certo avere delle gambe da body-builder).
i più importanti credo siano gli addominali, quali sono gli esercizi fondamentali secondo voi?

RISPOSTE

1.Io fino a un paio di anni fa andavo in palestra, ma in realtà facevo esercizi che si possono fare tranquillamente a casa =)
La cosa importante è che inizi anche con 5 minuti di corsa, salti o quello che vuoi l'importante è che ti scaldi un pò. Poi devi fare delle serie per ogni parte del corpo. Di solito, la scheda delle palestre è composta da esercizi per gambe, addominali, glutei e braccia. Sempre nella sezione fitness del forum trovi vari esercizi. Prova a dare un' occhiata Very Happy

2. SERIE ADDOMINALE:
Addominali bassi
- 60 secondi di pedalata: busto poggiato per terra, gambe all'aria che pedalano. Finiti i 60 secondi, rimani per 10 secondi con le gambe tese in aria. Serve ad intensificare l'esercizio che hai appena fatto.
- "La gru": busto appoggiato per terra, le gambe piegate sul petto, mani distese lungo il busto. Devi fare 3 movimenti: il primo è portare le gambe da piegate a erette in posizione perpendicolare al busto. Da questa posizione, tenendo le gambe dritte, falle scendere pian piano, come se stessi per sdraiarti, ma prima che i piedi tocchino terra, contraile e riportale al petto. Io faccio 2/3 serie da 10 perchè sono sfiancanti.

Addominali laterali
- 3/4 serie da 20 di esercizio "uovo": busto poggiato a terra, talloni appoggiati a terra, ginocchia verso l'alto. Sposta prima a destra poi a sinistra il peso dei ginocchi. Vai a destra, fai toccare il ginocchio a terra e poi torna su. E fai la stessa cosa per la sinistra. Ogni destra + sinistra equivalgono ad 1. (quindi in totale sono 40 per serie). E' molto importante che il busto sia ben saldo a terra, se no gli addominali laterali non lavorano.

Addominali completi
- Per questi io uso la sedia romana.....che ho già a casa. E' fondamentalmente una panca con una gamba più alta dell'altra. Si appoggia il sedere nella parte più alta e la testa nella parte piu bassa. E poi vabbè....si fanno gli addominali in pendenza....

SERIE COSCIA
- Sempre con la posizione classica (busto a terra, talloni a terra, ginocchia verso l'alto). Prendi un cuscino, mettilo fra le ginocchia e stringilo e contrailo. Io faccio 3 serie da 20.
- Il "cagnolino". Le prime volte falli senza nulla sul piede. Man mano che ti eserciti, legati due bottigliette d'acqua da mezzo litro alle caviglie. La posizione è quella del cane (mani poggiate a terra, ginocchia poggiate per terra) e l'esercizio consiste nel fare lo stesso movimento che i cani fanno per fare la pipì. E' ridicolo, ma utilissimo. Alza e abbassa la coscia, tenendo il ginocchio piegato a 45 gradi. 2 serie da 20 per ogni gamba. Alla fine di ogni serie, blocca la gamba in tensione per 10 secondi, come per la bicicletta.
Torna in alto Andare in basso
http://nelboschettodellamiafantasia.blogspot.it/
 
per chi va in palestra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SkinnyFanForum :: Fitness-
Vai verso: