Facciamo prima a scrivere bene e chiaro le cose da non fare, visto che il forum è un posto libero dove ci si scambia opinioni in modo pacifico e rispettoso.
E' SEVERAMENTE VIETATO:
1. INNEGGIARE AD ANORESSIA, BULIMIA ED AUTOLESIONISMO
Non vuol dire che non si possono trattare questi argomenti, anzi! Ma in modo calmo e senza incitare nessuno ad intraprendere tali malattie o atteggiamenti, siamo qui per aiutarci a vicenda e non per insegnare alle persone come farsi del male o morire.
2. IMMETTERE CONSIGLI CHE PORTINO AD ATTEGGIAMENTI AUTOLESIONISTICI
Se si vuole dare un consiglio particolare, cortesemente, prima di consultarsi contattare le Admin o le Mod via mp.
3. COMMENTARE A SPROPOSITO
Evitare liti, discussioni accese e "folleggiamenti" inutili, ovvero rispondere a molti topic senza cognizione di causa, solo per dire cose futili o non attinenti all'argomento portante. Ci stanno senza dubbio il "grazie" o/e gli emoticons, ma è opportuno evitare di postare solo commenti non rilevanti o che non siano di aiuto a nessuno. Non ci vuole molto a capire se un utente vuole solo aumentare il suo numero di messaggi inviati, siate seri.
4. UTILIZZARE LINGUAGGIO INAPPROPRIATO
Come turpiloqui, abbreviazioni e quant'altro. Cercate di non comunicare utilizzando parolacce, abbreviazioni (come "k", "x", esclusione di vocali...). Tutti gli utenti hanno il diritto di capire chiaramente ciò che dite e l'italiano è il linguaggio principale del forum.
5. DISCRIMINARE IN BASE ALL'ETA'
Impedire ai minori di 18 anni di iscriversi o partecipare è un'utopia poichè ognuno in rete può dichiarare l'età che vuole. Avvisiamo che, se si dovessero riscontrare comportamenti e atteggiamenti implicitamente o esplicitamente infantili, l'utente verrà prima ripreso e, nel caso ciò avvenga una seconda volta, verrà eliminato.
6. MANCARE DI RISPETTO
Tutti i rapporti, anche tra Admins/Mods e utenti, devono basarsi sul rispetto reciproco, evitando episodi di eccessiva durezza o sottomissione gratuita. Chiunque subisse qualche atteggiamento sconveniente può contattare liberamente le Admins o le Mods: prima verrà analizzata la situazione, riletta la discussione e consultati i diretti interessati, successivamente si valuterà se prendere provvedimenti più o meno seri.
7. DISCUTERE DI POLITICA, RELIGIONE E TEMATICHE AFFINI
Viviamo in un contesto vario dove le diverse culture e ideologie sono spesso inconciliabili, dove il confronto di idee talvolta opposte non riesce a portare a punti di incontro. Si tratta anche di tematiche piuttosto delicate e che non rientrano nel mondo di questo forum, pertanto chiunque sia intenzionato a discutere di tali tematiche deve rivolgersi alle Admins o alle Mods inoltrando ad essi tale richiesta la quale verrà valutata e successivamente approvata o respinta dagli stessi.
Per ora è tutto, se avete qualcosa da suggerire scriveteci pure nella sezione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Baci