SkinnyFanForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SkinnyFanForum

La Bellezza Skinny
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SOS, ho fame!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ænigma
Consigliere di Fiducia
Consigliere di Fiducia
Ænigma


Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.07.12

SOS, ho fame!!! Empty
MessaggioTitolo: SOS, ho fame!!!   SOS, ho fame!!! Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 9:28 pm

Oggi sono caduta di nuovo in tentazione e a pranzo ho mangiato tantissimo: una mozzarella di bufala, una fetta di pane, broccoli bolliti sconditi e poi più tardi un pacchetto di crakers.

PERCHE' TUTTO QUESTO??


Fondamentalmente per fame. Mi sono sentita in colpa, anche perchè non ho vomitato. Comunque questa esperienza mi ha fatto capire che è importante l'apertura di un nuovo topic: il topic S.O.S ...HO FAME!
Questo topic può essere usato da tutte, nei momenti in cui ci sentiamo una fame allucinante, quando lo stomaco borbotta ininterrottamente, quando tutto ciò che vorremmo fare è mangiare.

FERMATEVI!

Rilassatevi, respirate ed entrate in QUESTO topic. Sfogatevi, urlate al mondo, chiedete consigli, rileggete i post precedenti. Vedrete che la fame passerà!
Comincio ad inserire qua sotto dei consiglietti PRE CONSUMO.


HAI FAME? SEGUI QUESTI CONSIGLI PRIMA DI ABBUFFARTI.

1) Sei sicura che quella che senti è FAME? Prima di abbuffarti di cibo, bevi un grande bicchiere di acqua con un po di limone oppure un tea verde. Vedrai che il dolore passerà.

2) Sei sicura che il cibo ti placherà la fame? D'accordo. Allora vai, mangia, strafogati, abbuffati, brava vacca obesa. Poi vai sulla bilancia, mettiti davanti allo specchio e PIANGI. Piangi perchè sei una perdente, sei uno schifo, ti sei fatta battere così facilmente da un corpo che puoi controllare solo tu. Fallimento.

3) Sei proprio sicura di voler mangiare? Prendi una merendina, mettila sul tavolo e conta fino a 100. La tua mente elaborerà velocemente 1 motivo buono per mangiare e 20 altrettanto buoni per non mangiare. Una volta che hai smesso di contare pensa: Ho ancora così tanta fame?

4) Non mangiare magari non ti farà dimagrire. Ma ricordati che mangiare fa SICURAMENTE ingrassare. Ingrassare è male.

5) Ingrassare significa: taglie forti, bilancia che sale, specchio che riflette i tuoi difetti, persone più magre di te felici di poter indossare ogni cosa.

___

Risposte


Io invece vengo proprio adesso da un'intensa giornata di digiuno....e non vi immaginate che fame incredibile che ho in questo preciso momento. Gli unici trucchi che uso per smorzarla sono i seguenti :

Bere thè o camomilla ( se la volete zuccherata usare 3/4 palline di dolcificante...io preferisco quello della misura ) .

sgranocchiate sedano ( a me personalmente fa schifo, ma almeno dopo il primo boccone mi passa la fame e lo butto via )

bere un cucchiaio di aceto ( questo me lo aveva insegnato mia nonna.....strano vero? ) . L'aceto di per se ha poche calorie ( quello di mele ) . Un cucchiaio ha l'effetto di chiuderti lo stomaco per un bel po.

lavarti i denti o mangiare una caramella alla menta ( dovrebbe tenerti buona per qualche oretta )

Farti un bagno caldo, depilarti, mettere lo smalto alle unghie, maschera al viso....tutte cose che ti tengono impegnata e che allo stesso tempo fanno bene al tuo corpo.

Guardare una foto di te al mare ( a me fa sempre un effetto spaventoso e mi ricordo perchè sto cercando di dimagrire ) .

Per ora non mi viene in mente altro...




il mio problema non è tanto il "non iniziare a mangiare" ma il fermarmi.
Appena mangio una foglia di insalata mi si apre una voragine, sembro come posseduta e faccio una fatica assassina a fermarmi. Capita anche a voi? Come risolvete il problema?

____
Risposte:


Forza di volontà, ma se quella manca (cosa che spesso a me capita) ho un rimedio infallibile.....esco di casa senza portafoglio e faccio la vagabonda in giro per la città con la musica alle orecchie!
Mi allontano dal cibo e se proprio la fame non passa, non ho nemmeno i soldi per poter andare a prendere qualcosa!
Forse è un pò primitivo come metodo, però funziona con me XD


Il problema è mollare la dispensa e uscire! forse dovrei iniziare a fare un sacco di pic nic così mi porto solo quello che prevedo di mangiare


Di solito, durante il pomeriggio, oppure dopo i pasti, mi viene una pazza voglia di aprire la mia dispensa e prendere qualsiasi dolce ci sia. Ma ogni volta che sto per crollare, prendo una mela e ne degusto la sua dolcezza. Quando invece voglio qualcosa da sgranocchiare, sostituisco le patatine con le carote, o il pane con le carote o i finocchi.


Comunque spesso capita anche a me di iniziare a mangiare e non riuscire a fermarmi quando dovrei...la soluzione che ho trovato è bere. Mangio quello che mi sono prefissata e appena vedo che sto andando oltre mi attacco alla bottiglia e bevo fino a sentirmi stra piena


fatti un the, un caffè, riempi la pancia di acqua!
Al massimo ti concedo le carote, ma niente di più! non aprire quella dispensa!!! so che ce la puoi fare!!


E' la voce che ti dice " ormai hai sbagliato, almeno fallo bene". Cerca di fermarti, prima ti blocchi, meglio è! Quando stai per prendere qualche cosa, bevi acqua, bevi bevi, fino a sentirti un oceano nello stomaco, la voglia di mangiare passerà! O per lo meno, se devi infilare per forza qualcosa in bocca fa che sia un frutto!
E non sentirti in colpa, non disperarti. Capita, è umano farlo. L'importante che tu ti rimetta in sesto il prima possibile!
Abbi forza,cara!
Se vedi proprio che non va, ormai per oggi mangia quel che più desideri, rilassati. E poi da domani sarai più negligente!


Continuando di questo passo credo anche io ma puoi cambiare, puoi farcela ma devi imparare a fermarti. Programma cosa mangiare e segui ciò che ti sei prefissata. Cerca di zittire le voci che ti dicono di continuare a mangiare, rispondi loro che forse è vero, forse davvero hai mangiato come una vacca ed è per questo che è ora di smetterla perchè c'è vacca e vacca. Una cucchiaiata in più in questi casi può fare la differenza. Ormai conosci il sapore e ne hai mangiato già abbastanza quindi BASTA.
Non sentirti in colpa, non imbarazzarti per l'accaduto perchè capita, è umano farlo


Ma col passare del tempo ci fai l'abitudine, devi arrivare a sentirti i crampetti nello stomaco e provare piacere, pensare che quei crampetti sono frutto del TUO impegno! E' questo che ti rende grande!
Comunque prefissarsi cosa mangiare, aiuta. Aiuta davvero, provaci!


Il nostro corpo sente la fame non solo a seconda della quantità, ma principalmente a seconda degli elementi che assumiamo.
Se, ad esempio, per una settimana non mangi carboidrati, sentirai più la fame; non perchè non hai mangiato, ma perchè il tuo corpo ha bisogno di carboidrati!
Quando ho esposto lo stesso problema alla mia dottoressa, lei mi ha detto proprio così!


E' normalissimo: se non mangi il tuo corpo si convince di essere in un periodo di carestia. Non ha senso avere fame più di tanto. Bisogna concentrarsi, stare svegli e attivi e cacciare l'antilope. Appena metti in bocca qualcosa scatta la molla: CIBOOO!!! quindi il tuo organismo reagisce alla carestia dicendoti "mangia più che puoi, si sa mai che la carestia torni!"
Conviene abituarlo a mangiare sempre la stessa quantità, magari poco ma tutti i giorni uguale.
- disse quella che passa dal the all'abbuffata! predico bene e razzolo non male, malissimo!! -



Non dimentichiamoci che per la maggior parte di noi l'abbuffata è dovuta a una fame nervosa causata da una ragione personale...



Torna in alto Andare in basso
http://mystairwaytoperfection.blogspot.it
 
SOS, ho fame!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SkinnyFanForum :: Binge: come fare-
Vai verso: