SkinnyFanForum

La Bellezza Skinny
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Bruschetta saporita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ænigma
Consigliere di Fiducia
Consigliere di Fiducia
avatar

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.07.12

MessaggioTitolo: Bruschetta saporita   Dom Lug 01, 2012 2:55 pm

Io generalmente uso il pane americano in cassetta.. una fetta ha 108 kcal ma è abbastanza grande da saziarmi

Per il pane basta tostarlo. Abbrustolirlo insomma, o con la piastra o col tostapane. Quando ha raggiunto la doratura è decisamente pronto ^^ Vi consiglio di tostarlo dopo aver preparato il preparato da mettere sopra.. almeno resta bello caldo

Le quantità possono essere approssimate ma gli unici ingredienti che servono sono: Pomodori, Origano, Cipolle e Carote ^^ Acqua pure.
Non uso olio. Ma se volete a fine preparazione potete mettercelo.

Tagliate la cipolla in pezzetti piccoli e la mette in padella con un po' d'acqua in modo di farla soffriggere senza però appunto usare l'olio. Inserite anche la carota sempre in piccoli pezzi e quando vedete che il composto è leggermente dorato spengete tutto. A questo punto prendete i pomodori. Tagliateli a pezzetti tenendo presente che la parte più acquosa del pomodoro (quella che tiene i semi per intenderci) è superflua e va tolta.. (magari la usate per insaporire altro) Insomma. Tagliate il pomodoro a dadini e mescolatelo con il "soffritto" non fritto di cipolla e carote. Quando il composto è più o meno omogeneo. Non è una crema eh.. per omogeneo intendo che gli ingredienti sono ben distribuiti. Prendete il pezzo di pane tostato e metteteci sopra tale composto, a vostro piacere date una spolverata di origano.
Se vi piacciono saporite pure un po' di peperoncino e mangiate! 
Io ne vado pazza. Spero di essere stata chiara abbastanza.. in realtà so che è un gran casino ma forse un po' si capisce!

Le calorie a seconda di quanto composto fate comunque non dovrebbero superare le 200 a bruschetta.. in questo caso con quel pane. E vi assicuro che una bruschetta è moolto saziante. Ci sono anche pani o simili meno calorici. Insomma tutto sta nelle dosi. ma le cotture sono naturali e senza grassi aggiunti. Direi che è buona e salutare. Ed estremamente semplice!

Piu classiche...con i granetti della mulino bianco, passare con l'aglio e poi metto sopra il pomodoro tagliato e il basilico secco
(50 kcal a pezzo circa)
Tornare in alto Andare in basso
http://mystairwaytoperfection.blogspot.it
 
Bruschetta saporita
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SkinnyFanForum :: Secondi Piatti & Contorni-
Andare verso: