SkinnyFanForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SkinnyFanForum

La Bellezza Skinny
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kappa Maki

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ænigma
Consigliere di Fiducia
Consigliere di Fiducia
Ænigma


Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.07.12

Kappa Maki Empty
MessaggioTitolo: Kappa Maki   Kappa Maki Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 2:26 pm

Prendere il riso...se non trovate quello proprio giapponese ( difficile da trovare!!) il riso che va meglio e si riesce a trovare in commercio è il riso orginario o il riso barilla, entrambi hanno il chicco corto e tondo...vengono spesso usati x gli arancini di riso o gli sformati appunto xke il riso rimane compatto...che è quello che ci interessa x i maki e il sushi...

mettere il riso in una pentola e ricopritelo d'acqua...se mettere per esempio 2 dita di riso ne metterete 3 d'acqua e così via...deve essere ben ricoperto...poi mettete sul fuoco e coprite con un canovaccio...l'acqua deve essere assorbita tutta. Ci mette circa 15-20 min.. Dopo di che scolate e visto che deve raffreddarsi io lo passo anche un po' sotto l'acqua fredda...questo passaggio serve anche a togliere l'amido in eccesso...e a lucidare il chicco di riso! (l'occhio vuole la sua parte ) 

Poi preparate il condimento del riso:

In un pentolino mettete: Un goccio di salsa di soya, un cucchiaino di sale, mezzo di zucchero e aceto di mele. Fatelo bollire sul fuoco facendo sciogliere bene zucchero e sale... lasciate raffreddare e mettetelo nel riso gia freddo..girate e lasciate riposare. NON ESAGERATE CON LA SALSA DI SOYA O IL RISO DIVENTA SCURO. (Io alcune volte evito di mettere lo zucchero...non succede nulla  )
Torna in alto Andare in basso
http://mystairwaytoperfection.blogspot.it
 
Kappa Maki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SkinnyFanForum :: Primi Piatti & Piatti Unici-
Vai verso: