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 gambe toniche

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dolceares
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MessaggioTitolo: gambe toniche   Dom Lug 01, 2012 2:24 pm

Per migliorare l'aspetto delle proprie gambe ci sono semplici esercizi tipo quello a seguire che aiutano a snellire ed allungare i muscoli delle gambe.
Allungare su un fianco, la testa abbandonata sul braccio disteso a terra.
Appoggiare il peso sull'altro braccio disposto a squadra davanti all'addome, gambe tese e parallele.
Il corpo deve essere perfettamente allineato.
Alzare le gambe a circa 10 cm dal suolo.
Poi tenendole unite, portarle a terra e alzarle con movimenti di piccola ampiezza.
La vita deve rimanere aderente al suolo: a lavorare sono solo le cosce.
Effettuare 50 alzate e ritomo, fate una pausa di 30 secondi e ripetete una volta.

Secondo esercizio: distesi terra con le gambe appoggiate leggermente divaricate alla parete (posizione a L) e schiena a terra.
Piegare leggermente le ginocchia e rimanere in posizione per almeno 5 minuti.

Terzo esercizio: stando in piedi con le gambe unite e dritte fare dei piccoli saltelli per una decina di minuti, si bruceranno meglio le calorie e si tonificheranno cosce e polpacci.

Interno coscia:
Esercizio 1
1. Stendetevi supini usando come supporto un asciugamano piegato posto alla base della colonna vertebrale. Aprire le braccia e sollevate le gambe.
2. Poggiate le piante dei piedi l’ una contro l’ altra e, tenendole a contatto tra loro, abbassate lentamente le gambe fino ad assumere una posizione a rana.
3. Aprite le gambe distendendole e, respirando, mantenete questa posizione per alcuni secondi.
4. Ritornate alla posizione a rana e, tenendo unite le piante dei piedi, distendete le gambe portandole alla posizione di partenza.

Esercizio 2
1. Seduti con la schiena eretta con le mani poggiate sui fianchi, piegate il ginocchio sinistro appoggiando il piede sul pavimento.
2. Sollevate la gamba destra tesa dal pavimento di circa 15-20 centimetri e mantenete la posizione.
3. Sollevate la gamba destra di altri 15-20 centimetri e mantenete la posizione.
4. Abbassate la gamba destra di 15-20 centimetri e fate una pausa, quindi ricominciate. Dopo una ventina di innalzamenti e abbassamenti ripetete con l’ altra gamba.

Esercizio 3
1. Seduti con la schiena eretta i pugni sui fianchi, allargate le gambe finchè non avvertite una certa tensione, che non deve essere eccessiva.
2. Sollevate la gamba destra da terra di 10-15 centimetri.
3. Fate oscillare lentamente la gamba destra verso destra e verso sinistra senza toccare il pavimento.
4. Posate la gamba a terra e ripetete il movimento con l’ altra gamba.

PER GAMBE E GLUTEI
Esercizio 1
1. In piedi, schiena dritta, petto in fuori, addominali contratti, retroversione del bacino. Talloni uniti e punte dei piedi divaricate a 45°.
2. Allargare le gambe e andare in affondo laterale sulla gamba destra. Mantenere il ginocchio a 90° e la punta del piede in asse con la gamba. Fare attenzione a non oltrepassare la punta del piede con il ginocchio piegato, a non sollevare il tallone da terra e a mantenere il peso del corpo ben centrato sul bacino.
3. Inspirare ed, espirando, tornare nella posizione di partenza. Completare una serie e poi passare alla gamba sinistra.

Esercizio 2 (video quihttp://www.youtube.com/watch?v=ABiuE9yeKfE )
1.Mettersi in piedi con le gambe divaricate,
2.fare un passo ampio in avanti con la gamba destra e piegare le ginocchia (tenere il tallone del piede sinistro sollevato).
3.Il ginocchio destro si troverà così allineato con la caviglia ed il polpaccio sinistro e parallello a terra.
4.Mantenere il busto ben eretto e distendere le ginocchia, per poi riunire le gambe e ripetere il tutto con la gamba sinistra.
Fare questo esercizio per 12 volte per 4 serie.


RISPOSTE
1.Si beh ragazze volevo sapere come li fate voi per poterli confrontare..
io solitamente mi stendo supina in questa posizione:

e mi porto in avanti senza MAI SFORZARE LA SCHIENA: NON SI DEVE ALZARE IL BACINO DA TERRA COME FANNO MOLTI.

Oppure in questa posizione:

Oppure porto contemporaneamente le gambe indietro e la schiena in avanti fino a toccare i piedi a metà strada..

Queste credo siano le modalità classiche per scolpire gli addominali..ma sono a conoscenza di altre tecniche che però non faccio quasi mai..

2.Insieme ai vari esercizi è utile anche qualche altro accorgimento, tipo:
-Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno;
-Optare per frutta e ortaggi, visto il loro alto contenuto di acqua, vitamine e minerali;
-Evitare bevande con carboidrati (ma questo mi sa che lo facciamo già tutte!!!);
-Assumere alimenti che contengono fibre e calcio, perchè a quanto pare questi aiutano a diminuire l’assorbimento di grassi nell’intestino aiutando a eliminarli attraverso l’epidermide;
-Circa una volta alla settimana fare un pediluvio con sale grosso (aiuta la circolazione e agisce sulle gambe);
-Fare massaggi specifici per le gambe: meglio dall''estetista perchè fa trattamenti specifici sia per perdere cm sulle gambe, sia per diminuire la cellulite. Se non si può andare dall'estetista si possono fare anche a casa, usando creme snellenti per le gambe: i massaggi devono essere circolari partendo dalla caviglia fino ad arrivare ai fianchi;
-Doccia scozzese, cioè alternare getti d'acqua fredda (circa 20 secondi) a getti d'acqua calda (circa 2 minuti). Anche in questo caso si aiuta la circolazione portando, così, benefici alle gambe;
-Questo forse è un pò scomodo ma a quanto pare funziona, cioè quando si dorme avvolgere le gambe con la pellicola trasparente (quella per i cibi). Si può mettere anche un pò di crema se si preferisce, altrimenti anche senza. A quanto pare alcune estetiste lo consigliano alle clienti che fanno trattamenti specifici O.o

Spero ci sia qualcusa di utile Very Happy
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