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 10 alimenti per la salute della donna

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Ænigma
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MessaggioTitolo: 10 alimenti per la salute della donna   Sab Lug 21, 2012 8:08 am


Care donne, ormai lo sappiamo: tutto ciò che mangiamo sortisce degli effetti, benefici o meno, sul nostro corpo e sulla nostra salute. Alimentarsi in maniera corretta aiuta a stare bene e sentirsi meglio e ci sono delle pietanze in particolare che sono un vero e proprio toccasana per tutte le donne: ecco allora dieci cose che dovreste magiare di più. Scopriamo quali.

1. L'Omega3
Che l'assunzione di questo prezioso elemento avvenga per via di opercoli o attraverso abbondanti mangiate di pesce non importa. Ciò che conta è che nella dieta di una donna l'Omega3 non dovrebbe assolutamente mancare. Aiuta a bruciare i grassi in modo più efficiente, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Se soffrite di sindrome premestruale non fatevelo mancare e ne trarrete di sicuro notevoli benefici;

2. L'Avena
Oltre ad essere poco costosa, l'avena ha un basso indice glicemico, è ricca di fibre e contiene la sostanza GLA, che aiuta a regolare gli ormoni femminili. Ha, inoltre, la caratteristica di tenere bassi i livelli di colesterolo e pressione sanguigna aiutando, così, a combattere le malattie cardiovascolari. I vantaggi dell'avena non si fermano solo a questo. Aiuta a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue, riduce il rischio di ammalarsi di cancro, previene la stitichezza e mantiene in buono stato le funzioni digestive;

3. I frutti di bosco
I frutti di bosco contengono enormi quantità di antiossidanti e sostanze fitochimiche che aiutano a prevenire il cancro e l'invecchiamento, a mantenere la salute degli occhi, abbassare il livello di colesterolo e di lipidi nel sangue e a mantenere sano il sistema circolatorio. I frutti di bosco sono in grado di prevenire e curare le infezioni del tratto urinario e contengono anche grandi quantità di vitamine, minerali e fibre, con pochissime calorie e niente grassi;

4. Le patate dolci da coltivazione biologica
Il colore arancio scuro di una patata dolce di coltivazione biologica è segno della presenza di vitamine, minerali e antiossidanti. La cosa migliore sarebbe quella di mangiare patate dolci da tre a quattro volte a settimana;

5. Le noccioline e tutta la frutta con il guscio
Ci sono tanti tipi di frutta a guscio, ognuna con i propri benefici sulla salute unici. Il tratto comune è che sono tutte grandi fonti di proteine, vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Le mandorle contengono alti livelli di calcio, magnesio, potassio, manganese, rame, antiossidanti, vitamina E, selenio. Le noci del Brasile contengono selenio e possono proteggere dal cancro al seno. Sono inoltre ricche di zinco, che è un minerale essenziale per la digestione e il metabolismo. Le noci contengono omega 3 che prevenire le malattie cardiache e aiuta a mantenere sane le articolazioni e la funzione del cervello. Gli anacardi contengono meno grassi rispetto alla maggior parte delle noci e contengono buoni livelli di rame, ferro, magnesio e zinco che sono essenziali per il funzionamento ottimale del corpo;

6. L'Avocado
L'Avocado possiede elevate proprietà nutrizionali, contiene molte vitamine e minerali, proteine e fibre. Molto elevata la presenza di antiossidanti che aiutano a prevenire il cancro, la cataratta e l'invecchiamento. Alcuni dei suoi componenti hanno un effetto benefico sui livelli di colesterolo. Quando si mangia con altra frutta e verdura, l'avocado aumenta l'assorbimento di tutti i nutrienti;

7. I tuorli d'uovo
Pochi alimenti possono eguagliare il potere nutrizionale di un tuorlo d'uovo. La filosofia moderna di un'alimentazione equilibrata ha annullato la paura del colesterolo, perché mantenendo stabili i valori dell'insulina e di zuccheri nel sangue, diminuisce la produzione di colesterolo nel corpo;

8. Verdure a foglia verde
Tutte le verdure di colore verde, come broccoli, cavoli, spinaci e altre verdure offrono al nostro corpo tutti i benefici della crusca, dell'acqua e di molte sostanze fitochimiche essenziali, vitamine e minerali;

9. Il cacao
Le donne di solito bramano il cioccolato durante il ciclo mestruale per sfuggire alla tempesta ormonale. In effetti, il cacao contiene una sostanza che imita la marijuana e regala alle donne una sensazione di beatitudine;

10. Lo yogurt biologico
Lo yogurt contiene pro-biotici che garantiscono la buona salute dell'apparato digerente e il calcio per avere ossa forti. E 'anche molto versatile e può essere mangiato in ogni momento della giornata.
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