SkinnyFanForum

La Bellezza Skinny
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 NEW - Programma-urto contro la cellulite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ænigma
Consigliere di Fiducia
Consigliere di Fiducia
avatar

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.07.12

MessaggioTitolo: NEW - Programma-urto contro la cellulite   Dom Lug 15, 2012 8:08 am

La cellulite è un inestetismo molto comune tra le donne. Le parti del corpo più colpite dalla cellulite sono le caviglie, le cosce, le ginocchia, i glutei e la parte interna delle braccia. Una seria strategia anti-cellulite richiede generalmente che la persona compia una vera e propria sterzata nella gestione del proprio stile di vita; un corretto approccio dietetico è, nella stragrande maggioranza dei casi, un punto irrinunciabile di detta strategia. Ecco alcuni esempi:

1- Più A-C-E nella dieta. Le tre vitamine sono indispensabili per favorire un buon microcircolo dei liquidi, soprattutto se abbinate agli antiossidanti naturali. E allora, sulla tavola estiva, meglio abbondare con more, lamponi, uva, arance, carote, melanzane, albicocche e melone. Provali nei menù della Dieta Anticellulite!

2 - Niente birra sulla spiaggia, né superalcolici in discoteca. A causa della sua azione vasocostrittrice, l’alcol è amico della cellulite e nemico delle gambe

3 - No ai bomboloni, sì ai gelati. A patto che siano di qualità, e preparati con frutta fresca. Per deliziare il palato e vincere la calura… senza effetti sul fondoschiena

4 - I jeans skinny tanto di moda? Sono belli ma dannosi per la circolazione, ricordano gli esperti. Meglio sostituirli con abiti morbidi e ariosi in delicati tessuti naturali.


Per Prevenire e Curare :

Nessuna prova clinica indica che una alimentazione sbagliata possa essere la causa scatenante la cellulite, tuttavia il suo sorgere o l' aggravarsi può essere favorito da cibi ricchi di:

- zuccheri semplici: zucchero raffinato, dolci, cioccolato, bevande gassate e dolcificate.
- Alimenti grassi: carni e pesci grassi, burro, formaggi grassi, fritti, sughi elaborati, patate fritte, salumi, insaccati.
- Sale e alimenti che lo contengono, come podrotti conservati e in salamoia.


Fattori aggravanti per la cellulite possono essere :

- Il fumo;
- Il caffè e i Tè forti, gli alcolici ei superalcolici;
- Condurre una vita sedentaria e stressante.

Un ottimo rimedio per prevenire e combattere la cellulite è praticare una regolare attività fisica di tipo aerobico, che comporti cioè consumo di ossigeno e faciliti la circolazione del sangue: nuoto,ballo, ciclismo e passeggiate.E' importante modificare anche le proprie abitudini alimentari, nutrendosi con cibi leggeri e cucinati in modo semplice, insaporiti con spezie e poco sale.


Cibi da assumere con moderazione
Oltre a limitare l'assunzione di cibi caratterizzati da un elevato apporto di sodio può essere utile orientarsi verso uno stile culinario più sobrio; quindi, pur senza demonizzare niente, si moderi il consumo di cibi fritti o arrosto (si preferiscano modalità di cottura più semplici come, per esempio, la cottura al vapore o ai ferri), carni grasse, formaggi grassi, pizza, cioccolato e dolciumi in genere, bevande gassate, alcolici e superalcolici.

Cibi da preferire
L'assunzione di frutta (agrumi, albicocche, ananas, angurie, banane, fragole, kiwi, meloni, pesche) e quella di verdura (asparagi, carciofi, carote, cavoli, cavolfiori, cetrioli, cipolla, finocchi, indivia, lattuga, lenticchie patate, peperoni, piselli, pomodori, radicchio, sedano) sono raccomandate; alcuni dei cibi menzionati infatti sono ricchi di potassio e poveri di sodio, altri hanno proprietà diuretiche più spiccate rispetto ad altri alimenti senza contare il buon apporto di vitamina C. Non vi sono poi controindicazioni nel consumo di formaggi freschi, pasta, pane integrale, carni bianche, carni rosse magre e pesci magri, yogurt magri (ovviamente entro i limiti del corretto fabbisogno calorico!).
Tornare in alto Andare in basso
http://mystairwaytoperfection.blogspot.it
 
NEW - Programma-urto contro la cellulite
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pontifex contro medjugorje
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» il papa contro le superstizioni africane
» Un Prete contro i Ciclisti
» Divorzio e Crimini contro l'umanità.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SkinnyFanForum :: Tips & Tricks-
Andare verso: